La lampada al Neon è un tipo di lampada a scarica (emissione luminosa per luminescenza da parte di un gas ionizzato) costituita da un bulbo di vetrotrasparente contenente gas neon a bassa pressione.
Negli uffici, sono presenti prevalentemente lampade al neon che periodicamente vanno sostituite, diventando per le Aziende un rifiuto da gestire.
Le lampade neon, contenendo gas altamente tossico e nocivo per l’ambiente e per l’uomo, vengono classificate come Rifiuti Speciali Pericolosi (*).
In quanto tali, non possono essere assimilabili ai Rifiuti Urbani e devono essere smaltiti con l’intervento di operatori specializzati, autorizzati al trasporto con mezzi idonei, per essere condotti presso impianti altrettanto autorizzati al trattamento.
E.C.S. Srl offre la soluzione per gestire lo smaltimento neon esausti delle Aziende.
Concordiamo sempre il ritiro con il cliente, al fine di ottimizzare la qualità del servizio.
I nostri addetti al servizio si recano presso i vostri uffici, per il ritiro del materiale.
Vi rilasciano la prima copia del F.I.R. (Formulario identificazione rifiuti), unico documento in grado di dimostrare la corretta gestione del rifiuto, dove viene riportato il peso stimato in Kg., da verificare a destino, presso il nostro Impianto.
Successivamente, entro 90 gg come prevede la normativa vigente, vi viene spedita mezzo posta la quarta copia del Formulario, riportante il peso effettivo da noi accettato, che va allegata alla prima copia rilasciata in fase di ritiro e conservata per almeno cinque anni.
Siamo attivi con il servizio E.C.S. NEON in tutta Italia.
Il Codice CER (CATALOGO EUROPEO RIFIUTI) è un elenco di descrizioni dei rifiuti stabilito dalla decisione 2000/532/CE della Commissione. È suddiviso in venti capitoli principali, ognuno dei quali ha un codice a due cifre compreso tra 01 e 20, suddivisi a loro volta in uno o più sottocapitoli. All’interno di questi sono presenti codici per i singoli rifiuti a ciascuno dei quali è assegnato un codice a sei cifre.
I codici CER neon possono essere il 160213* o il 200121*. L’asterisco presente alla fine dei numeri, classifica le lampade neon come rifiuti speciali pericolosi a causa del mercurio contenuto al loro interno.
Compila il seguente form e richiedi maggiori informazioni
© E.C.S. SRL | P.IVA 13169580159 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Powered by SCV-Production